Istituto Cartesio è anche una scuola media privata a Mantova.
È molto difficile formare giovani menti, in particolar modo quando stanno affrontando un periodo della vita difficile come quello della preadolescenza, in cui non sempre i ragazzi capiscono l’importanza dell’impegno scolastico, oppure hanno avuto esperienze negative con il metodo di studio tradizionale, che non necessariamente è adatto a tutti gli studenti.
Il non riuscire a scuola può causare frustrazione nei più giovani, che spesso, non vedendo ripagati i propri sforzi, perdono ogni motivazione nello studio, per la disperazione dei genitori, che tengono al loro futuro.

La nostra scuola media privata di Mantova si impegna nella crescita e nella costruzione dell’identità dei suoi studenti, che sono gli adulti di domani, il nostro futuro.
Proponiamo una didattica strutturata in moduli di apprendimento, partendo da esperienze concrete, svolte all’interno di laboratori teorici e pratici, che vengono poi integrate da attività complementari, sempre seguite da insegnanti altamente qualificati.
Vogliamo creare un ambiente sereno e tranquillo, con un’atmosfera positiva, in cui viene valorizzato l’aspetto relazionale ed emozionale dell’ambiente scolastico. In questo siamo giornalmente aiutati anche da professionisti competente, che mettono le loro conoscenze a disposizione di tutta la comunità scolastica.
Per noi infatti la scuola non si limita allo studio, ma è importante anche perché è il luogo in cui i più giovani intrecciano i primi legami sociali e imparano a stare con le altre persone.
Siamo orientati verso uno studio per obiettivi, che permette di valutare i propri punti di forza e le debolezze, per svilupparle secondo la metodologia che maggiormente si addice alla propria personalità e capacità. Questo senza creare una competizione tra studenti, che inasprisce l’ambiente scolastico e non permette di vivere in serenità l’apprendimento.

Contattaci per saperne di più sulla nostra scuola media privata a Mantova e informati sui costi e gli orari.